CHRISTUS MUNDI REDEMPTOR di Mara Maria Maccari – Terza Parte – prima visione

qr0u

 

www.maramaccari.com

® maramaccari / www.patamu.com marzo 2013
Ogni riproduzione anche parziale di testi e immagini è vietata

Tavola VI
  Prima visione della terza parte

Ci troviamo nell’ambito fisico umano, dove le tre Gerarchie Spirituali in una complessa esecuzione organizzano e dirigono il “progetto Uomo”.

Dalla finestra centrale in alto escono 4 trombe; che, inteso cosmicamente, è il 4° giorno della creazione (Terra) e dei principi operativi nell’uomo, il quadrato è forma.

Il riquadro blu/nero e bianco roseo, rappresenta l’alveo fisico ed eterico dove la struttura umana trova luogo quale base affinché gli organi interiori suddividono le sostanze spirituali provenienti dai pianeti (castelli) negli organi fisici preposti (creati dagli stessi).

Presi nell’insieme rappresentano l’uomo microcosmico che nel modello dell’Archetipo (tav. II) si dovrà rispecchiare (pietra angolare).

L’immagine è in movimento circolare, ciclico, una continua purificazione e separazione.

La vita dell’uomo suddivisa nel ciclo delle reincarnazioni porta con sé (ciclo piccolo/sonno – ciclo grande/morte) la sua parte più elevata, l’Io (la fenice dentro lo specchio).

La 3° Gerarchia Spirituale entro la sfera lunare (suono che prorompe dalla bocca dell’Angelo) accoglie l’operato umano e separa le azioni sbagliate da quelle giuste (specie di uccello che sale verso le nubi-parte astrale) purificandole nel fuoco del purgatorio (nube nera) e facendo precipitare la scoria (specie di uccello che precipita in basso) nelle acque inferiori del cervello umano, della vita successiva (come memoria segreta), che opererà su di lui a pareggio dei suoi errori, in cui  la testa di drago/serpe (fauci spalancate-nuca) sarà la spina dorsale dell’uomo.

 

Tavola VI

Tavola VI

.

************************************

 

Per chi volesse riprendere le fila della pubblicazione ricordiamo il link che porta all’inizio della pubblicazione di questa Opera di Mara Maccari:

 

http://www.ecoantroposophia.it/2013/11/art…-maria-maccari/

 

Troverete inoltre e comunque tutto il materiale relativo a questa artista nella sezione categoria ” Mara Maria Maccari”

Un pensiero su “CHRISTUS MUNDI REDEMPTOR di Mara Maria Maccari – Terza Parte – prima visione

  1. Se il discorso di Mara e le immagini che lo accompagnano sembrano strane o difficili, andrebbero lette le conferenze del Dottore che faceva ai discepoli della Classe Esoterica, specie dove spiega, colora e fa ruotare pentacoli ed esagrammi…
    Prima o poi (più poi che prima) tenterò l’impresa e prevedo grandi mali di testa! :)

Lascia un commento